Cose Fighe · Opinioni Opinabili

Un matrimonio senza i Lannister che mandano i loro saluti

Lo so, lo so, questo era un blog dove sproloquiavo sul make up, ma è anche vero che questo è un posto senza obblighi e senza pretese; per questo ho deciso di parlare di quel che più mi aggrada e i matrimoni mi garbano assai.
Sono solitamente romantica come una lastra di granito, ma ci sono storie che per qualche insondabile motivo riescono a coinvolgermi. E poi non dimentichiamoci della pms che mi affligge ogni mese da 18 anni e ogni volta mi coglie impreparata (ogni mese, alle puntuali domande “perché oggi sto piangendo per questo video delle tartarughine impigliate nella plastica? perché oggi ho questa fame implacabile? perché oggi la gente si sta divertendo a farmi incazzare?” arriva puntuale la meraviglia nel rendermi conto che sì, è di nuovo pms).

Perché mi interessa del matrimonio di Kit Harington e Rose Leslie?
Innanzitutto perché è bello vedere sui social un po’ di ammmore in mezzo a tutto questo mare di merda e odio.
Poi perché oh, tutte le occasioni son buone per criticare o apprezzare i vestiti altrui.
Il matrimonio è stato celebrato in Scozia, nazione del mio cuore dove sogno di tornare, e già questo basta per rendere tutto perfetto ai miei occhi.
E poi… Sono fan di Game of Thrones mio malgrado. Ho letto i libri, sono in pari con la serie ma allo stesso tempo provo un odio viscerale per GRR Martin e tutte le sue creature; sono anche una Jonerys e non me ne vergogno. Per me vedere un matrimonio con gli attori di Game of Thrones dove nessuno inizia a suonare Rains of Castamere e nessuno viene trucidato o stuprato o avvelenato è effettivamente una sorpresa.

☽ GLI INVITATI ☾

Emilia Clarke deve abbandonare il biondo platino. Punto. Trovo un disastro sia il colore che il taglio, per me è un crimine se ripenso a quanto fosse splendida in Io Prima di Te. Non mi fa impazzire neanche questo spolverino rosa, avrei preferito qualcosa di più corto o più strutturato, specie dopo quelle meraviglie di cappotti che ha indossato Daenerys Targaryen nell’ultima stagione di GOT. Anche il trucco secondo me non aiuta, sembra spegnerla un pochino. Insommina. Adoro che Peter Dinklage le stia dietro proprio come Tyrion Lannister.

 

Sophie Turner non ce l’ha una stylist? Un’amica? Per me lei è una delle attrici giovani più belle in circolazione, la trovo meravigliosa con i capelli ramati; chi ha permesso che succedesse questo? Chi ha pensato che andare ad un matrimonio con gli stivali oltre il ginocchio e un blazer come abito fossero una buona idea? Non puoi vestirti da Julia Roberts in Pretty Woman per un matrimonio in Scozia. Dovrebbe esserci una regola apposita.
Un filino meglio ma sempre male male Maisie Williams, che tra capello e tuta trovo un filo troppo informale (meglio informale che con lo stacco di coscia in bella vista, per me).

Liam Cunningham ovvero Sir Davos Seaworth evidentemente appena uscito da un comizio della Lega.

Richard Madden con la baldanza di chi sa che questa volta non corre alcun rischio di essere massacrato.
Quando sono stata in Scozia ho rivalutato il kilt, mi piace veramente un sacco. Ho bisogno di un TSO?

Samwell Tarly, Gendry e Lord Varys coi capelli: Dream Team confirmed?
(John Bradley, Joe Dempsie e Conleth Hill)

☽ GLI SPOSI ☾

Adoro il personaggio di Jon Snow e la sua evoluzione (ho sempre pensato fosse troppo broody fino a quando non l’ho visto imbruttire il Night King), e Kit Harington è indubbiamente un bel figliuolo, anche se non mi fa ricredere sull’esistenza di un eventuale Dio. L’ho trovato comunque molto carino. Non mi fa impazzire il gilet così chiaro però.

Rose Leslie, che per me è prima di tutto Gwen, l’housemaid che ha inseguito il suo sogno di diventare segretaria e ce l’ha fatta, e solo dopo Ygritte, a me piace tantissimo. Non la considero canonicamente bella ma la trovo molto affascinante. L’abito mi è piaciuto moltissimo e manco a dirlo è un Elie Saab. Il 99% delle volte che esclamo “questo abito è bellissimo” (con gli abiti di sposa accade molto raramente) mi trovo di fronte ad un Elie Saab.
Io sono disperatamente fan delle coroncine di fiori, mea culpa, questa qui non mi fa impazzire però; l’avrei preferita con fiori più piccoli e compatti, così sembrano un po’ moscetti.

Tatoni ❤

☽ LA LOCATION ☾

Non le invidio il marito o l’abito da sposa, ma il fatto che il padre abbia un castello in Scozia.
La location del matrimonio è stata Wardhill Castle, vicino Aberdeen. Inizio a risparmiare

☽ BONUS ☾

Sulla scelta del mezzo avrei da ridire…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.