Cose Che Ho Finito · Opinioni Opinabili

Cose Che Ho Finito #2 – Giugno 2017



Anche Giugno è finito ed io SONO PIENA MARIA GIOVANNA, ma sarò buona e questa volta non mi lamenterò che fa un caldo bestia, anche perché abbiamo avuto due giorni in cui finalmente sono tornata a respirare.
Parlerò invece dei miei prodotti finiti di questo mese, di cui come era prevedibile non ce ne è neanche uno di trucco, perché questo mese mi sarò truccata sì e no 5 volte (quasi sicuramente meno).

Shampoo Idratante (linea Aloe) di Equilibra
Prodotto preso un po’ a caso, ma mi sono trovata molto bene. Lo alterno ad uno specifico di Vichy, pulisce bene e non mi sembra affatto aggressivo. L’ho ripreso soprattutto per mancanza di idee.

Aqua Rich Gel Detergente Delicato per il Viso di Cien
Faccio coming out e lo ammetto: non ho alcuna esperienza con i gel detergenti viso perché ne avrò usato solo uno in tutta la mia vita, e neanche tanto recentemente. Al mattino mi sciacquavo il viso con acqua e al massimo usavo un po’ di latte detergente o di acqua micellare, ma ho pensato fosse il caso di prendere qualcosa di diverso. Mi sto trovando benissimo con questo detergente perché non mi secca la pelle, ha un buon profumo (molto leggero) e un costo bassissimo. L’ho già ripreso, ma in futuro cambierò, mi sto già guardando intorno nel frattempo.

Crema Corpo Fluida Argan di Equilibra
Per quanto riguarda la crema corpo, sono solitamente pigra a livelli patologici, tant’è che di inverno spesso e volentieri mi capita di avere gambe così secche (solo per quanto riguarda la pelle, ahimé) da screpolarsi ogni volta che indosso qualcosa di attillato. Ho cercato di essere più ligia al dovere ora che fa caldo e le gambe sono più scoperte, e questa crema fa il suo lavoro, quando ho la costanza di applicarla. Mi è piaciuta molto.

All About Eyes Rich di Clinique
Comprata parecchio tempo fa, l’ho un po’ abbandonata quando sono passata a prodotti con un inci più verde per la skincare serale, ma rimane la mia preferita da usare prima del trucco. Idrata bene senza ungere e si assorbe velocemente; per la sera preferisco cose più ricche, ma è ottima usata anche poco prima di mettere il correttore.

Quick Fix di Urban Decay
La linea di spray fissanti e preparatori di Urban Decay ha subito attirato la mia attenzione perché, diciamocelo chiaramente, quando vedo delle scrittine carine sono subito convinta che il prodotto sia fighissimo, da brava appassionata di calligrafia. Ho deciso di prendere la travel size del Quick Fix, che non è uno spray fissante ma solo preparatore (il nome completo è  Quick Fix Hydra-charged Complexion Prep Priming Spray), e grazie alle sue proprietà e all’acqua di cocco lo rende indicato per idratare la pelle. La linea è in collaborazione con Skindinavia, di cui ho sempre sentito parlare bene ma che non ho mai provato. Oltre ad adorarne il profumo, l’erogatore spray è fantastico, molto meglio del mio amato Fix+ di MAC perché nebulizza il prodotto in goccioline finissime. Penso che prima o poi lo ricomprerò perché mi è piaciuto tantissimo.

Balsamo Labbra Ultra Nutriente Rêve de Miel di Nuxe
Preso questo inverno dopo averne sentito parlare benissimo da chiunque, ammetto di averlo trovato leggermente al di sotto delle mie aspettative. Ha un profumo ottimo che fa venire voglia di mangiarlo, ma non l’ho trovato miracoloso. Un buon balsamo labbra ma niente di speciale.

Beeswax Lip Balm di Burt’s Bees
Ecco, questo balsamo labbra invece l’ho trovato fantastico, all’inizio non apprezzavo il forte sapore di menta ma mi ci sono abituata presto e adesso mi piace parecchio. Questo prodotto mi ha salvato le labbra in più occasioni, infatti l’ho già ripreso mesi fa prima che finissi questo perché non volevo rimanere senza.

Quali sono i vostri prodotti finiti? ♥

Annunci

4 thoughts on “Cose Che Ho Finito #2 – Giugno 2017

  1. Gioia, devi provare i body butter Lush da usare sotto la doccia! Lasciano la pelle morbidissima ed idratata, e risparmiano la scocciatura di mettere la crema 🙂

    Mi piace

  2. Sai che invece a me il balsamo labbra Nuxe salva le labbra? Ho sempre avuto problemi di screpolature, invece con questo ho risolto. Mi incuriosisce molto Lip Balm di Burt’s Bees, mi sa che lo proverò!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...