Opinioni Opinabili

Mac Cinderella | Stroke of midnight & Royal ball | Review e lacrime

MACcinderella2
Dopo attente ricerche, decine di video su youtube, articoli di swatches vari e sogni infranti, ho deciso che della nuova collezione Cinderella di Mac volevo solo due cose: la palette Stroke of Midnight, e il rossetto Royal Ball.
MACcinderella1

Se volessi raccontarvi l’epopea di cosa ho dovuto fare e quanto ho dovuto aspettare per mettere le mai su questi due semplicissimi e costosissimi prodotti potremmo ritrovarci alla veneranda età di 86 anni e sarebbe probabilmente troppo tardi per poter iniziare a godere dei frutti delle mie ricerchedisperate, visto che questa linea non è stata decisamente pensata per pelli:

  1. Un po’ più mature (diciamo oltre e 12 anni)
  2. Di un colorito naturale (se sei leggermente più scura di, non so, biancaneve, lascia proprio perdere)
  3. Con i pori. Se hai pori come un qualunque essere umano, o anche una qualunque texture a caso, questa linea non fa per te. Se hai la faccia di porcellana invece sì.

A vederla sembra carinissima (okay, è BELLISSIMA), e la plastica azzurrina non è, come può sembrare dalle foto, una plastichetta scadente e fina come quella dei cosmetici marca cazzicammina che trovi alla fiera di paese la Domenica. È bella sturdy e ci ha anche i riflessini viola quando i raggi del sole sfiorano la sua liscia superficie.

MACcinderella4

Chiaramente dopo aver speso i soldoni per queste due cosine non potevo mica metterle lì in bacheca a farsi guardare, dovevo COME MINIMO provarle.

I colori della palette sono bellissimi, ma mentirei se dicessi che sono facili da sfumare insieme (specialmente Stroke of Midnight), sono DAVVERO difficili. Polverosi e pesanti ma non esattamente generosi. Ci ho messo un po’ per ottenere un risultato decente (e rovinare conseguentemente tutto con una foto di merda):

MACcinderella6
1. Vapour ovunque
2. Phloof sulla goccia interna, al centro della palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare
3. Omega no, non c’entra proprio nulla
4. Quarry come colore di transizione sulla piega
5. Satin Taupe sull’angolo esterno
6. Stroke of Midnight sotto l’occhio e un po’ a caso sulla zona smokey.

Di meglio non ho saputo fare. Forse potevo sfumare il viola un po’ di più ma si stava facendo buio.

E poi il rossetto Royal Ball.

Che sembra essere tutto ciò che si possa desiderare da un rossetto, ma la realtà è che non ha un colore. Un po’ come l’altro della linea, butterfly qualcosa. Sembra molto carino da vicino, ma con il resto della faccia attorno non è assolutamente lusinghiero se non hai le labbra liscie come due petali di rosa. Il tutto perché è un LUSTRE. UN MALEDETTO LUSTRE.

MACcinderella7E quindi niente, non so se li ricomprerei potessi tornare indietro, ma sono felice di averli perché sono una stupida (e anche una grande fan Disney).

La vostra lustrissima Martina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.